Diamond Princess, forse un italiano contagiato. Ha lasciato la nave ed è diretto negli Usa. Verrecchia: “Nessun contagiato tra i connazionali di nostra competenza”.
Potrebbe arrivare dalla nave Diamond Princess un altro italiano contagiato dal nuovo coronavirus. La notizia, che sarà confermata in via ufficiale solo in seguito ad ulteriori controlli, arriva direttamente dal capo dell’Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia.
Diamond Princess, forse un italiano contagiato dal coronavirus
Intervenuto ad Agorà, Stefano Verrecchia, capo dell’Unità di crisi della Farnesina, ha fatto sapere che uno degli italiani a bordo della Diamond Princess potrebbe essere stato contagiato dal nuovo coronavirus. In attesa di conferme, il soggetto, insieme con i connazionali, ha lasciato la nave a bordo di un volo americano (è residente negli Stati Uniti) e si appresta a fare ritorno negli States.
“Nei connazionali di cui ci dobbiamo occupare noi non risulta al momento alcun contagiato“, ha chiarito Verrecchia.
Il rimpatrio dei passeggeri a bordo della Diamond Princess
Usa, Italia, Australia, Canada, Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan hanno deciso di evacuare i propri cittadini che si trovano in quarantena a bordo della nave Diamond Princess, che dal 5 febbraio si trova ancorata al porto di Yokohama, in Giappone.
Il Giappone annulla le celebrazioni per il compleanno dell’imperatore
Il Giappone intanto ha deciso di annullare le celebrazioni per il sessantesimo compleanno dell’imperatore, che si sarebbero dovute svolgere nel fine settimana.